SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
(BAMBINI ED ADOLESCENTI DISABILI)
Sulla base del progetto individualizzato l'Azienda attua servizio di trasporto del minore, a garanzia della frequenza scolastica e nell'ambito delle funzioni attribuite agli enti comunali per la garanzia del Diritto allo Studio. Detto servizio viene attuato utilizzando mezzi e attraverso modalità che garantiscano la sicurezza e la perfetta fruibilità da parte dell'utenza.
Destinatari
Sono destinatari del servizio di trasporto i bambini e gli adolescenti disabili frequentanti la scuola dell'obbligo e/o le scuole superiori, professionali, corsi di formazione al lavoro.
Modalità di accesso
L'intervento viene attivato:
Referente del progetto è l'assistente sociale che può essere contattata presso lo Sportello Sociale:
Costi per l'utenza
È prevista la partecipazione economica dell'utenza in relazione alle condizioni economiche. Le tariffe applicate sono quelle definite nei regolamenti comunali. Tutte le variazioni ai vigenti sistemi tariffari dovranno essere approvate dai Consigli Comunali.
Progettualità distrettuali
Nell'ambito del piano di zona, di cui al successivo p. 5, Cap. III, le progettualità specifiche, per le quali l'Azienda svolge funzioni di raccordo e coordinamento fra diversi Comuni e/o gestisce direttamente le attività per i Comuni Soci nell'area Infanzia Adolescenza e Famiglia, sono:
Modalità di accesso
Le informazioni vengono fornite dallo Sportello Sociale. È possibile accedere ai laboratori e alle attività: